About

Eightlines nasce nel 2016, dalla voglia di creare un luogo accogliente, in cui diversi artisti potessero trovare
numerosi stimoli creativi e lavorare in sinergia.
Un progetto che è stato creato con l’obiettivo di non fermarsi esclusivamente al tatuaggio, cuore pulsante
dello studio, ma di dare vita a uno spazio multifunzionale che comprenda ed esalti ogni singola sfaccettatura
dell’arte, dall’organizzazione di eventi a workshop creativi da un brand di abbigliamento alla comunicazione
più in generale.

Non avrei mai immaginato che il tatuaggio sarebbe diventato parte di me, mi ci sono ritrovata per caso. L’arte è sempre stata una componente indispensabile nella mia vita. All’età di sedici anni ho iniziato a tatuare, ero al terzo anno di liceo artistico. Mi affascinava l’idea che qualcuno potesse apprezzare la mia arte al punto di volerla sempre con sè. Nel 2016 ho dato vita al progetto Eightlines. Avevo solo vent’anni. Una scelta coraggiosa, un sogno che si avverava. Ciò che mi caratterizza principalmente è la testa che esplode di idee, la determinazione, la voglia di fare e di creare. Fare della propria passione un lavoro è impagabile. Non ci sono vincoli, non ci sono limiti. Proprio come l’arte.
Eightlines team
Giulia Eightlines
Founder of Eightlines Studio & Tattoo Artist
L’amore di Giulia per l’arte ha di recente incontrato il fascino della botanica dando vita a uno stile in grado, attraverso linee delicate e sinuose e spesso disegnate a mano libera, di creare composizioni armoniche e sempre diverse fra loro, abilità proprie della natura stessa. Da ognuno dei soggetti realizzati da Giulia traspare tutta l’emozione e l’amore per disciplina di una ragazza che ha fatto dell’arte la sua ragione di vita.
Simone Cassanmagnago
Manager of Eightlines Store
Dietro ad un progetto innovativo e valido c’è sempre chi, con impegno e perseveranza, considera il progetto stesso parte della propria vita. È così che Simone, E-Commerce e marketing Manager, ha creduto fin da subito in questa realtà lavorando costantemente con l’unico scopo di far arrivare Eightlines in tutto il mondo.
Francesca Vendola
Tattoo Artist
Lo stile artistico di Francesca Vendola è caratterizzato da una linea schizzata, una sorta di forma del “non finito”, influenzato e intersecato in modo elastico, ma allo stesso tempo indissolubile, con la filosofia. Si propone di indagare sul pensiero e sulle vicissitudini umane attraverso linee delicate, pulite ed eleganti che conferiscono un senso di minuziosa ricercatezza e cura a ognuno dei suoi lavori.
Key Zed
Tattoo Artist
Kevin Ziolini realizza soggetti caratterizzati da una forma solida, precisa e pulita che mira a un’opera duratura, di facile lettura per lo spettatore, ma estremamente complessa nella realizzazione. La ricerca stilistica di Kevin è in continuo movimento, il suo obiettivo, in quanto artista, è quello di trovare soggetti difficilmente replicabili, pieni di dettagli e di colori, delineati da una cornice dorata.
Tazzletter
Tattoo Artist
Luca Tassan, in arte Tazzletter, si occupa della realizzazione di soggetti di calligrafia e calligrammi, ha uno stile mutevole che si adatta alla sua persona e al suo modo d’essere, con il fine ultimo di raffigurare attraverso la calligrafia stati d’animo e sensazioni. In quanto artista persegue l’obiettivo di mantenere tutt’ora viva una disciplina radicata nelle più antiche tradizioni dell’uomo, accostandola all’arte moderna del tatuaggio.